Da quanto tempo fai parte del Consorzio inSIAMO?
Praticamente da quando è stato costituito.
Perché hai scelto proprio inSIAMO?
Perché ho il mio fornitore principale dentro al consorzio e questo permette un rapporto più costruttivo con quelle che sono le esigenze di noi ricambisti.
Sono cambiati i motivi per cui oggi fai parte del Consorzio rispetto all’inizio?
Assolutamente no, anzi devo aggiungere che inizialmente era un consorzio con intento di offrire una serie di servizi e opportunità che servivano per alzare la nostra professionalità. Con il tempo anche il consorzio si è e si sta evolvendo tuttora per offrire oltre ai tanti servizi anche delle nuove opportunità commerciali con ritorni economici molto soddisfacenti.
Quale servizio apprezzi di più?
Ritengo utile Help Desk, Corsi mirati, il percorso del Master…onestamente apprezzo quello che mi serve in quel momento e quindi posso dire che apprezzo tutto, inoltre aggiungo che secondo le esigenze dei soci si creano servizi ad hoc.
3 parole che per te rappresentano inSIAMO
Unione, Forza, Visione, aggiungo la 4° FUTURO
Credi sia un servizio che possa supportare realmente il ricambista nel servizio all’officina? Perché?
Certamente sì (se sviluppato secondo le richieste dei soci ) – si risparmierà parecchio tempo nel fare un preventivo, lo stesso lo si potrà fare in modo più strutturato e completo, di conseguenza dovrebbe avere un ritorno economico sia in sell out che in fase di preparazione di eventuale ordine (ottimizzazione forza lavoro).
Le officine chiedono servizi digitali strutturati, come questa app?
Si le chiedono ma poi fanno fatica a cambiare il loro modus operandi, qui dovremmo essere più bravi noi ricambisti e i service manager per cercare di fargli cambiare le loro abitudini ordinarie.
L’AI potrà essere utile secondo te anche su altri applicativi nel nostro settore?
Sono un giovare di 64 anni che ha festeggiato i primi 50 anni di acquisti in RHIAG, credo che questa domanda possa avere una sola risposta: CERTAMENTE YESSS.